CREATHEAD

martedì 22 settembre 2009

Spiaggia Rosso Sangue (Titoli di Testa)

video Il filmato è a bassa risoluzione se desiderate vederlo con una risoluzione alta andate su questo indirizzo di youtube e potrete vederlo meglio Ecco finiti i titoli di testa animati per il nuovo film della viserba film diretto da Roberto Albanesi per fare questo trailer ho usato un procedimento un pò strano: 1- ho disegnato in bianco e nero con flash i pezzi delle persone o degli oggetti da animare 2- colorati e rielaborati con photoshop 3- sempre attraverso photoshop ho creato il background e passo passo ho mosso i vari pezzi da animare manualmente salvandoli ogni volta in jpeg. (ottenendo così i frame) 4- infine ho usato il programma corel video studio per mandare in sequenza i vari frame insieme alla musica scelta per i titoli di testa. lo so è un procedimento un pò sbatti, ma è più lungo da spiegare che da fare, Tutto ciò l'ho realizzato in 12 mezze giornate. Il Finto giornale con le foto fate sul set e una pubblicità alla gelateria Mafalda di Viserba davanti e dietro una finta pubblicità di Rimini questi sono i vari pezzi da animare disegnati con flash utilizzati per creare i frame presenti anke quì sotto. Come avete notato dalla visione del filmato sono tutte citazioni da vari film dell'orrore, spero possa piacere.

6 commenti:

irn ha detto...

devo insegnarti flash per forza...

sei pazzzzzoooooo *_*
bravo pazzo, è venuto benissimo!!

Federico Distefano ha detto...

Ciao!!
Grande lavoro!!!
Si vede che ci hai messo molta passione, per realizzarlo!

Domande sceme:
1) Perchè il Bagno 31 non viene ringraziato? Era sempre occupato??
^^
2) Come mai compaiono i Teletubbies, qua e là tra un fotogramma e l'altro?
Li vedi come figure horror?
(Io si...)
3) Qualche post fa (28 Agosto), stavi tentando di buttarti giù di morale, per caso?

Lo stile (di chiunque) è una cosa in continua evoluzione e può capitare di non essere soddisfatti di come si è diventati.
A quel punto, di solito, il cambiamento è dietro l'angolo e di solito si cambia in meglio.
Vedilo come una serie di tappe...
:)
Ciao e buona giornata! ^^

Teodolinda ha detto...

ciaoo
complimenti per i lavori
mi piacciono ^__^

grazzie per i commenti! li vidi solo ora XD

ciao ciaoo

Andrea Stracchi ha detto...

irn si lo so voglio e lo pretendo,
voglio imparare ad ogni costo l'uso di flash se mi semplifica le cose

Andrea Stracchi ha detto...

Federico: Il bagno 31 ha cercato di ostacolare le nostre riprese del film
2 si i teletubies sono la creatura horror più riuscita anke più di freddy.
3 si infatti ero abb depresso ma per fortuna siccome anke il mio grande amore disegna è in grado di tirarmi su

anke a te buona giornataaa

Andrea Stracchi ha detto...

teodolinda : grazie anke a te